Termini di utilizzo

Termini e Condizioni per l'uso del sito web

Condizioni generali di prenotazione

Queste Condizioni di Prenotazione, insieme ai termini generali d´uso sopra descritti e alle politiche di Privacy relative alla prenotazione, formano le basi del vostro contratto con Palazzo Marziale Sorrento s.a.s..
Vi preghiamo di leggere attentamente quanto contenuto in questo documento, poiché qui sono definiti i rispettivi diritti ed obbligazioni.
In queste Condizioni di Prenotazione i termini "voi" e "vostro", "vostra" fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nella prenotazione (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). "Noi" e "nostro" fanno riferimento a Palazzo Marziale Sorrento s.a.s.. Il termine "Fornitori" fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, hôtellerie o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.

  1. La vostra Prenotazione
    Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come leader del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire a queste Condizioni di Prenotazione. Il leader del gruppo è responsabile per qualsiasi pagamento a noi dovuto.
    Noi confermeremo il vostro soggiorno (che è soggetto a disponibilità) inviandovi una nota di conferma via e-mail o posta tradizionale. Vi preghiamo di controllare attentamente la conferma di prenotazione e di contattarci nel caso in cui questo documento o qualsiasi altro dovesse apparirvi incompleto o non corretto, poiché potrebbe non essere possibile modificarlo in un secondo tempo. A conferma della vostra prenotazione vi sarà richiesta una carta di credito a garanzia. In mancanza di una carta di credito valida ci riserviamo il diritto di cancellare la vostra prenotazione.
    Al momento del check-in in albergo vi verrà chiesta una carta di credito a garanzia di pagamento. La carta di credito può essere anche diversa da quella data a garanzia nel momento in cui è stata effettuata la prenotazione.

  2. Il vostro Contratto
    Il contratto è in essere nel momento in cui noi vi inviamo la conferma di prenotazione. Il contratto suddetto è soggetto alle leggi italiane e le parti concordano che ogni eventuale disputa sarà di competenza delle Legge Italiana.

  3. Il costo del vostro soggiorno
    Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento. Il prezzo del vostro soggiorno sarà comunque confermato al momento della vostra prenotazione.
    Dal momento in cui la vostra prenotazione viene confermata (soggetta comunque ad errori ed omissioni), il prezzo del vostro soggiorno non sarà aumentato/non subirà variazioni. Nella tariffa confermata non saranno comprese eventuali tasse di soggiorno locali introdotte dalla Legge Finanziaria 2007. L´albergo prenotato si riserva il diritto di addizionare l´importo delle suddette tasse alla tariffa confermata. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, sia nel prezzo pubblicizzato, sia in quello confermato. Aggiorneremo i prezzi nel momento in cui verremo a conoscenza dell´errore stesso. Vi preghiamo di notare che errori e modifiche possono occasionalmente avvenire. Vi consigliamo di controllare il prezzo del soggiorno da voi scelto al momento della prenotazione.
    La normativa italiana antiriciclaggio (D. Lgs. 21.11.2007 n. 231, art. 49 e successivo D. Lgs. 6.12.2011 n. 201, art. 12 comma 1) vieta il trasferimento di denaro contante qualora il valore oggetto di trasferimento sia complessivamente pari o superiore a 1.000 euro.
    Il trasferimento è vietato anche quando è effettuato con più pagamenti inferiori alla soglia che appaiono artificiosamente frazionati.
    Pertanto, nel caso in cui il corrispettivo complessivamente dovuto per i servizi sia pari o superiore a 1.000 euro, il pagamento dovrà essere effettuato mediante le carte di credito accettate dall’hotel.

  4. Modifiche effettuate da voi
    Nel caso in cui desideriate effettuare modifiche alla vostra prenotazione, dovete necessariamente notificarcele contattando il nostro centro prenotazioni al numero +39 081.8074406.
    Nonostante sia nostro obiettivo quello di assistervi, non possiamo però garantirvi che saremo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta di modifica. Nel momento in cui si realizzeranno le condizioni per cui sarà possibile effettuare la modifica richiesta alla prenotazione da voi effettuata, tale operazione sarà trattata come una cancellazione ed una successiva ri-prenotazione e ogni conseguente penale di cancellazione sarà applicabile (cfr. punto 6 del presente documento).

  5. Cancellazioni effettuate da voi
    Nel caso in cui voi o qualsiasi partecipante del vostro gruppo abbiate la necessità di cancellare il soggiorno successivamente alla conferma di prenotazione, il leader del gruppo è tenuto ad avvisarci immediatamente. La vostra notifica di cancellazione sarà effettiva solamente se effettuata al nostro Centro Prenotazioni oppure tramite i siti internet www.palazzomarziale.com (se ammesso dalla tipologia di prenotazione). In tale occasione riceverete un numero identificativo dell´operazione di cancellazione, relativo alla data e all´ora della vostra comunicazione. Vi suggeriamo di salvare tale numero di cancellazione per vostra convenienza.
    Nel caso in cui la cancellazione sia effettuata da parte vostra oltre i termini di cancellazione gratuita indicati all´atto della prenotazione e nelle notifiche di conferma che avete ricevuto, incorrerete in una penale di cancellazione pari al costo della prima notte di soggiorno.
    In caso di mancata cancellazione entro i termini indicati all´atto della prenotazione e mancato arrivo in hotel, incorrerete in una penale pari all´addebito della prima notte di soggiorno.
    Esistono piani tariffari particolarmente vantaggiosi che hanno politiche di cancellazione più restrittive o penali più elevate, pari fino al 100% del valore del soggiorno stesso.
    Tale penale vi sarà comunque comunicata all´atto della prenotazione

  6. Modifiche e cancellazioni effettuate da noi
    Noi pianifichiamo offerte e tariffe con svariati mesi di anticipo. Occasionalmente abbiamo la necessità di effettuare modifiche o correggere errori nel sito internet e altri dettagli, sia prima sia dopo che le prenotazioni siano state confermate. E´ nostra cura cercare per quanto possibile di evitare modifiche e cancellazioni, ma ci riserviamo il diritto di effettuarne. La maggior parte delle modifiche sono di natura minore ma, occasionalmente, abbiamo la necessità di effettuare modifiche più significative. In questo caso, ci adopreremo per comunicarvelo nel più breve tempo possibile. Se ci saranno la possibilità ed il tempo necessari per predisporre le cose prima della data di partenza del vostro soggiorno, vi proporremo le seguenti alternative:
    • (a)(per modifiche significative) accettare le condizioni modificate
    • (b) un soggiorno alternativo proposto da noi, con standard e condizioni similari o superiori rispetto a quello originariamente prenotato, oppure
    • (c) cancellare o accettare la cancellazione, in tal caso qualsiasi pagamento già effettuato verso di noi vi sarà stornato. Vi preghiamo di notare che le alternative qui sopra proposte non sono applicabili nel caso in cui le modifiche siano di natura minore.

  7. Forza Maggiore
    Ad eccezione dei casi espressamente contemplati da queste Condizioni di Prenotazione, non siamo responsabili di nessun costo o spesa aggiuntiva da voi sostenuta (come descritto in maniera dettagliata al punto 9) o nel caso in cui la fruizione completa o parziale dei nostri servizi sia limitata a causa del sopravvenire di cause di "forza maggiore". In questo documento relativo alle Condizioni di Prenotazione, per "forza maggiore" si intende qualsiasi evento che non possa essere previsto o evitato da noi o dai nostri fornitori di servizi, nonostante tutta l´attenzione prestata. Questa tipologia di eventi include eventi di guerra o affini, sommosse, guerre civili, attentati terroristici, disastri naturali o nucleari, incendi, condizioni meteorologiche avverse, scioperi o qualsiasi altro evento al di fuori dal nostro controllo.

  8. La nostra responsabilità nei vostri confronti
    E´ nostro intento rassicurarvi del fatto che tutti i servizi previsti nella vostra prenotazione sono predisposti con il massimo della cura. Saremo responsabili di ogni mancanza occorsa durante il vostro soggiorno, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una inadempienza nostra o dei nostri dipendenti (qualora questi stessero operando nelle loro facoltà e doveri di dipendente) oppure a causa di mancanze da parte dei nostri agenti di prenotazione e vendita (dove applicabile). Sarà invece vostra responsabilità dimostrare che c´è stata effettivamente una inadempienza da parte nostra, nel caso in cui desideriate effettuare un reclamo. Non saremo responsabili in caso di malattia, ferimento o lesione, morte, perdita di qualsiasi effetto personale, danneggiamento, costo aggiuntivo in uno qualsiasi dei seguenti casi:
    • (a) per mancanza da imputare ad una o più persone appartenenti al gruppo di partecipanti o
    • (b) per mancanza da imputare a una terza parte non connessa direttamente con la fornitura del servizio o del soggiorno, mancanze che non siano potute essere previste o evitate, oppure
    • (c) per colpa di un evento o di una circostanza che noi o il fornitore del servizio in questione non abbia potuto prevedere o evitare, nonostante la massima cura applicata
    • (d) per mancanza di qualche terza parte che non è direttamente coinvolta nella fornitura di servizi per conto nostro.
    Oltre a ciò, non saremo responsabili della mancanza di godimento del vostro soggiorno a causa di una mancata comunicazione da parte vostra di un qualche elemento importante in tal senso al momento della prenotazione o non risultante nel contratto di prenotazione.
    In particolare, non saremo responsabili di qualsiasi servizio che non è espressamente incluso nel contratto. Questo esclude dalla responsabilità, per esempio, qualsiasi servizio aggiuntivo fornito direttamente dall´hotel o da un fornitore esterno, non segnalato nelle condizioni dell´offerta e che non sia stato concordato contestualmente alla prenotazione.

  9. Problemi e reclami
    Nel caso in cui abbiate una qualche ragione per effettuare un reclamo oppure abbiate da segnalare qualche problema occorsovi, siete tenuti ad informare immediatamente il fornitore del servizio in questione. Qualsiasi notifica verbale deve essere riportata per iscritto ed inviata il prima possibile al nostro fornitore. Fino a quando noi non veniamo a conoscenza di un problema, non possiamo cercare di risolverlo. Moltissimi problemi possono essere risolti rapidamente. Al contrario, nel caso in cui voi rimaneste comunque insoddisfatti, potete scrivere al direttore dell´hotel e al nostro Ufficio Prenotazioni – Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. – Piazza Francesco Saverio Gargiulo 2 (Largo S. Francesco) 80067 Sorrento (Napoli) - Italy, info@palazzomarziale.com, entro 28 giorni dalla fine del vostro soggiorno, segnalando il numero di conferma della vostra prenotazione ed una descrizione completa del vostro reclamo.

  10. Comportamento
    All´atto della prenotazione, voi accettate la responsabilità per qualsiasi danneggiamento o perdita causata da voi stessi o da un partecipante del vostro gruppo. Sarà richiesto il pagamento completo e immediato per ogni danneggiamento o perdita causata, direttamente al gestore/manager dell´hotel o del servizio fornito. Se mancherete in tal senso, sarete responsabili per ogni eventuale causa intentata nei vostri confronti e vi sarà richiesto il pagamento completo anche delle nostre spese legali e quelle eventuali di terze parti coinvolte.

  11. Condizioni generali per i fornitori
    Alcuni dei servizi che compongono la vostra vacanza sono offerti da fornitori indipendenti dall´hotel. Questi ultimi provvedono alla fornitura di tali servizi in base alle proprie condizioni generali di vendita. Copia delle parti relative a tali termini e condizioni, dove disponibile, può essere fornita su richiesta da Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. o dal fornitore stesso.

  12. Richieste particolari e problemi di salute
    Se avete delle richieste particolari, vi chiediamo di comunicarle al momento della prenotazione. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purchè queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta a meno di una nostra conferma scritta. Otterrete la conferma scritta alla vostra richiesta (ove possibile) se la richiesta stessa dovesse essere per voi di fondamentale importanza. La conferma che la richiesta sia stata notificata o inviata al fornitore o inclusa nelle richieste particolari sulla ricevuta o su qualsiasi altra documentazione, non è conferma che tale richiesta verrà soddisfatta.
    A meno che non sia specificatamente indicato, tutte le richieste particolari sono soggette a disponibilità. Siamo dispiaciuti di non poterle accettare per prenotazioni con condizioni particolari, ad es. nelle prenotazioni dove è specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni "standard" soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali.
    Se voi o qualsiasi persona di vostra conoscenza doveste avere problemi di salute o disabilità tale da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari i bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.

  13. I documenti di viaggio
    Siete responsabili di tutti i documenti di viaggio e dei vouchers. Non sarete rimborsati qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno stesso e non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.


Copyright, Reclami legati al copyright

Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. e gli affiliati rispettano la proprietà intellettuale di terzi. Se si pensa che la propria opera sia stata copiata in modo da violare i diritti di copyright, attenersi a quanto indicato nella sezione Notifica e procedura per reclami di violazione del copyright.
Notifica e procedura per reclami di violazione del copyright:
Se si pensa che la propria opera sia stata copiata in modo da violare i diritti di copyright, inviate per iscritto a Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. responsabile del copyright le informazioni sottoindicate. Si ricorda che questa procedura è valida esclusivamente per la notifica a Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. e agli affiliati di una violazione dei diritti di copyright su materiale proprietario.

  • Fornitori di servizi: Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. e (qualsiasi altro)
  • Nome del rappresentante incaricato di ricevere la notifica di violazione contestata: Palazzo Marziale Sorrento s.a.s.
    Piazza Francesco Saverio Gargiulo, 2 (Largo S. Francesco)
    80067 Sorrento (Napoli) - Italy
Per essere efficace la notifica deve contenere quanto segue:
  1. Una firma, fisica o elettronica, della persona autorizzata ad agire per conto del detentore di un diritto esclusivo che è stato teoricamente violato;
  2. L'identificazione dell'opera protetta da copyright del quale si contesta la violazione oppure, se si tratta di più opere protette da copyright in un solo sito online incluse in una notifica, un elenco rappresentativo di tali opere sul sito specifico;
  3. L'identificazione del materiale oggetto della contestazione di violazione che è stato rimosso/al quale è stato disabilitato l'accesso, nonché informazioni ragionevolmente sufficienti da consentire al fornitore di servizi di individuare il materiale;
  4. Informazioni sufficienti da consentire al fornitore di servizi di contattare la parte attrice, ad es. un indirizzo, un numero telefonico e, se disponibile, un indirizzo di posta elettronica al quale sia possibile contattare la parte;
  5. Una dichiarazione che la parte attrice ritiene in buona fede che l'utilizzo del materiale nel modo contestato non è autorizzato dal detentore del copyright, dal suo rappresentante, dalla legge;
  6. Infine una dichiarazione di accuratezza delle informazioni incluse nella notifica e la conferma scritta che la parte attrice è autorizzata ad agire per conto del detentore di un diritto esclusivo che è stato teoricamente violato, pena la denuncia per falsa testimonianza.
Appena ricevuta la notifica con le informazioni elencate nei punti da 1 a 6 sopra:
  1. il fornitore di servizi deve rimuovere o disattivare l'accesso al materiale che teoricamente viola i diritti di copyright;
  2. il fornitore di servizi deve inoltrare la notifica scritta al responsabile ipotetico della violazione ("membro");
  3. il fornitore di servizi deve mettere in atto tutte le misure per notificare immediatamente al membro che l'accesso al materiale è stato rimosso o disabilitato.
Contronotifica.
Perché abbia effetto una contronotifica deve essere comunicata in forma scritta al rappresentante incaricato del fornitore di servizi e deve includere:
  1. Una firma, fisica o elettronica, del membro;
  2. L'identificazione del materiale rimosso/a cui è stato disabilitato l'accesso e la posizione dove si trovava il materiale prima che venisse rimosso/ne venisse disattivato l'accesso;
  3. Una dichiarazione che il membro ritiene in buona fede che il materiale sia stato rimosso o disattivato a causa di un errore di identificazione del materiale da rimuovere/disattivare - pena la denuncia per falsa testimonianza;
  4. Il nome, l'indirizzo, il numero telefonico del membro nonché una dichiarazione che accetta la giurisdizione ove risulti presente il fornitore di servizi e che il membro accetta di partecipare a un processo avviato dalla persona che ha presentato la notifica o da un rappresentante di questa persona.
Appena ricevuta la contronotifica con le informazioni elencate nei punti da 1 a 4 sopra:
  1. il fornitore di servizi deve immediatamente fornire alla parte attrice una copia della contronotifica;
  2. il fornitore di servizi deve informare la parte attrice che intende ripristinare o riattivare l'accesso al materiale entro dieci (10) giorni lavorativi;
  3. il fornitore di servizi deve ripristinare o riattivare l'accesso al materiale entro dieci (10) - quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento della contronotifica, se il rappresentante incaricato dal fornitore di servizi non ha ricevuto la notifica dell'inoltro di un'azione legale della parte attrice per limitare l'attività dei membri per quanto riguarda le violazioni del copyright del materiale in rete o nel sistema del fornitore di servizi.

Licenza e accesso al sito

Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. garantisce una licenza limitata per accedere e utilizzare il sito e non per scaricarlo (a parte le pagine nella cache) o modificarlo, in toto o in parte, senza il consenso scritto di Palazzo Marziale Sorrento s.a.s.. Questa licenza non include la rivendita o l'utilizzo commerciale del sito o dei contenuti; la raccolta e l'utilizzo di eventuali elenchi, descrizioni e prezzi di alberghi; qualsiasi utilizzo derivato del sito e dei contenuti; l'impiego di strumenti di data mining, robot o altri strumenti simili di estrazione e accumulo dati. Non è consentito riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o sfruttare questo sito, in toto o in parte, per scopi commerciali senza il consenso scritto di Palazzo Marziale Sorrento s.a.s.. Non è consentito creare frame o utilizzare tecniche di framing per includere marchi, loghi o altre informazioni proprietarie (inclusi testo, immagini, layout di pagine o di moduli) di Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. e degli affiliati senza il consenso scritto di tali soggetti. Non è consentito utilizzare meta tag o altro "testo nascosto" che rechi il nome o i marchi Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. senza il consenso scritto di Palazzo Marziale Sorrento s.a.s.. Qualsiasi utilizzo non autorizzato annulla e conclude l'autorizzazione o la licenza assegnata da Palazzo Marziale Sorrento s.a.s.. Viene concesso il diritto limitato, revocabile e non esclusivo, di creare un collegamento ipertestuale alla home page di Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. a condizione che tale collegamento non rappresenti Palazzo Marziale Sorrento s.a.s., gli affiliati, o i loro i prodotti e/o servizi in modo falso, fuorviante, derogante oppure diversamente offensivo. Non è consentito utilizzare loghi, altra grafica proprietaria o marchi Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. come parte del collegamento senza il consenso scritto di Palazzo Marziale Sorrento s.a.s..
Tutti i diritti non espressamente garantiti in questo documento sono riservati.


Siti di terze parti

I siti palazzomarziale.com possono contenere collegamenti a siti di proprietà di/gestiti da terze parti, diverse da Palazzo Marziale Sorrento s.a.s.. Questi collegamenti vengono forniti per comodità dell'utente. Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. non controlla e non è responsabile del contenuto delle politiche della privacy o della sicurezza di tali siti. Senza limitarsi a quanto indicato in precedenza, Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. nello specifico non si assume alcuna responsabilità se questi siti: violano qualsiasi diritto intellettuale di terze parti; sono inaccurati, incompleti o fuorvianti; non sono idonei a uno scopo preciso, non sono rivendibili; non offrono sicurezza e privacy adeguate; contengono virus o altri elementi di natura distruttiva; o sono volgari o diffamatori.
Inoltre Palazzo Marziale Sorrento s.a.s. non supporta o approva il contenuto o qualsiasi prodotto/servizio disponibile su questi siti. Se si stabilisce un collegamento a questi siti, lo si fa a proprio rischio e senza l'autorizzazione di Palazzo Marziale Sorrento s.a.s..